News ed Eventi

Menù a 10 mani, le stelle di domani nel cielo di Torino

Pubblicato il

Menù a 10 mani, le stelle di domani nel cielo di Torino

Lunedì 2 maggio 2016 al Circolo della Stampa di Torino – Corso Stati Uniti 27, cinque giovani promesse e una giovane Masterlady.

“Tonight we are young”… Sono cinque i giovani chef che il 2 maggio saranno protagonisti del secondo appuntamento del “Menù a 10 mani” ideato da Menù à Porter, realtà torinese “gourmet” impegnata nella valorizzazione e nella promozione dell’eccellenza eno-gastronomica piemontese e realizzato da To be, leader nella comunicazione e organizzazione di eventi a Torino. Federico Allegri (Resort San Quintino), Cesare Grandi (La Limonaia), Stefano Chiodi Latini (Villa Somis), Alessandro Mecca (Spazio7) e Alfonso Russo (21.1): questi i nomi del pentagramma culinario ai quali si affiancherà la presenza della giovanissima “MasterLady” Alida Gotta che non ha ancora maturato esperienze in cucine vere ma si è fatta notare tra i fornelli e alla finale della quinta edizione di Masterchef. L’evento ospiterà 150 persone per le quali ciascuno degli Chef cucinerà 1 portata principale (2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce), mentre Alida Gotta curerà l’Aperitivo di Benvenuto e l’Amuse Bouche. A ciascuna delle portate sarà abbinato un grande vino piemontese.

Il Ruchè di Castagnole Monferrato LACCENTO 2014 Montalbera accompagnerà il piatto “La perla napoletana” di Alfonso Russo del Ristorante 21.1 di Alba (CN). “La mia cucina percorre due strade ma parallele tra di loro, una fa splendere la tradizione piemontese in chiave minimal e ricercata mantenendo piatti caratterizzanti la città e il territorio, l’altra invece, pesca a piene mani nella gloriosa tradizione gastronomica mediterranea, proponendo piatti a base di pesce e prodotti del mare, lavorati in maniera sapiente, divertente e saporita” dice il giovane chef Russo.

Anche il secondo appuntamento di “Menù a 10 mani” ha una missione da compiere: sostenere l’azione dell’Associazione Marco Berry Onlus per uno dei progetti di integrazioni future per l’ospedale PEDIATRICO MAS CHILDREN. La Marco Berry Onlus è nata meno di cinque anni fa, nel 2011, ma ha sempre avuto un unico e preciso scopo: aiutare i bambini. Sin dal 2012 ha collaborato alla costruzione e alla gestione dell’Ospedale Pediatrico Mas Children, ad Hargeisa nel Somaliland. Grazie al supporto di un’équipe medica internazionale e al coordinamento del Prof. Piero Abbruzzese, Consigliere e Direttore Scientifico della Onlus, il MAS ha visitato gratuitamente più di 35.000 bambini.

La serata si aprirà alle ore 19,30.

Info e prenotazioni: 011 19478575, cenaadiecimani@tobevents.it