News ed Eventi

MONTALBERA ACCOMPAGNA LA CENA DEL CONSORZIO MACRAMÉ

Pubblicato il

MONTALBERA ACCOMPAGNA LA CENA DEL CONSORZIO MACRAMÉ

ALASSIO INCONTRA TORINO 

 

Sono 7, vengono da Alassio, cucineranno esclusivamente pesce e hanno le idee chiare: portare il mare a Torino. Martedì 31 Gennaio, i ristoratori del Consorzio Macramé di Alassio  promette di far vivere ai torinesi l’esperienza del mare anche in pieno inverno, attraverso una cena a più mani, 14 per la precisione, provenienti dai migliori ristoranti della cittadina ligure: Mozart, Panama, Gabbiano, Lamberti, Prua, Viola e Viglietti. 

Il Consorzio Macramé, che oggi riunisce la ristorazione e la ricettività, ha come obiettivo primario la continua ricerca del bello e del buono attraverso il divertimento, l'intrattenimento, le curiosità, la promozione del territorio. In particolare si distingue nella cucina che è espressione fedele di un territorio ricco di prodotti di altissimo pregio. Dai frutti del Mare a quelli della Terra, la missione è valorizzare la materia prima nel rispetto della stagionalità e della natura trasferendo nei piatti la passione e la creatività che contraddistinguono i diversi ristoranti. Tanti attori con le proprie peculiarità ma uniti da un comune denominatore: offrire il meglio ai propri Ospiti. 

In pieno inverno dunque, l’obiettivo è quello di restituire ai torinesi i sapori dell’estate attraverso un Menù esclusivamente a base di pesce, fatto di piatti ricercati e al tempo stesso studiati per esaltare la materia prima innanzitutto, un percorso gastronomico che punta all’eccellenza attraverso la semplicità.

I grandi vini che accompagneranno le creazioni degli Chef provengono da alcune tra le più importanti eccellenze del territorio piemontese e ligure. In particolare, Montalbera accompagnerà il secondo antipasto dello Chef Morone, la Ceasar Salad, con il Calypsos solo acciaio, un viognier vinificato 100% in purezza. Un gioiello di eleganza e raffinatezza, il più “bello” della sua categoria.

L’appuntamento è fissato per le ore 20.00 del 30 Gennaio 2017 presso la splendida cornice del Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte, via Gobetti 15, Torino. 

L’evento, organizzato da To Be e Menù à Porter, è solo su prenotazione: per maggiori info: 01119478575 / 3453059939