News ed Eventi

Montalbera a Vinitaly si veste di nuovo dopo i suoi primi 10 anni

Pubblicato il

Montalbera a Vinitaly si veste di nuovo dopo i suoi primi 10 anni

A Verona, dal 10 al 13 aprile 2016, potrete scoprire il nuovo packaging dedicato alla linea “I Classici Montalbera”, le previews d’annata e la nostra rinnovata etichetta Ruchè DOCG – VEGAN – 2014.

Dal 10 al 13 aprile 2016, Montalbera parteciperà come ogni anno a Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati giunto quest’anno alla sua cinquantesima edizione. La proprietà e lo staff dell’azienda vi danno appuntamento all’interno del nuovo spazio, rinnovato e ampliato, ridisegnato per farvi sentire a proprio agio in ogni occasione, presso il PADIGLIONE 10 Stand D2.

Franco Morando e il suo pensiero in merito: “Penso che il vino sia una benedizione per l’uomo, gli dai passione e ti ricambia generoso di qualità sublime. Per ora la nostra è una piccola azienda agricola, ma se cresceremo dovremo sempre ricordare una cosa: produrre senza sciupare o alterare il patrimonio di gusto e di aroma sintetizzato dalla natura nel frutto, vinificare senza perdere un’oncia del valore nativo. Non c’è un limite al miglioramento qualitativo. Un giorno potremmo con l’impegno di tutti produrre un vino famoso magari in tutto il mondo. Per ora è un sogno… ma se c’è la passione perché non sognare.”

Con estremo piacere, a seguire vi svegliamo il programma dettagliato riguardante la manifestazione Vinitaly 2016. Ospiti d’eccezione, tra cui Luca Martini (Miglior Sommelier al Mondo AIS) e ALIDA (Finalista Master Chef 2016), faranno da “valore aggiunto” all’interno dello stand Montalbera “mirabilmente” rinnovato e ampliato con eventi di show cooking e professional tasting. Durante la kermesse veronese avrete la possibilità di scoprire il nuovo packaging dedicato alla linea “I Classici Montalbera”, le previews d’annata e la nostra rinnovata etichetta di Ruchè DOCG – VEGAN – 2014, nonché il nostro Barbaresco DOCG LINTUITO 2013.

 

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

Domenica 10 aprile, ore 15:00
Montalbera si veste “di nuovo” dopo i suoi primi 10 anni
Presentazione ufficiale del nuovo packaging della linea “I Classici Montalbera”. Ampliamento di gamma e nuovi claims: concept Franco Morando, Art Designer Alessandro Picelli. Evento aperto al pubblico.

 

Lunedì 11 aprile, ore 13,00 – 15,00
Show Cooking con Alida Gotta, finalista Masterchef 2016
Il Ruchè DOCG – VEGAN – 2014 si sposa con l’eccellenza culinaria di Alida
Ed ecco nascere un’idea di abbinamento unico, in una semplice giornata poche settimane fa passata tra amici nelle Cantine Montalbera, tra gli uffici stampa che chiacchierano di conoscenze comuni, Franco con piacevolezza presenta ad Alida la nuova etichetta di RUCHÈ DOCG – VEGAN – 2014 e racconta il forte impegno che negli ultimi anni tutto il team ha portato in essere per arrivare alla certificazione VEGAN WINE. Alida degusta il Ruchè e propone sull’immediato un abbinamento: crepès di avocado e pomodori confit su salsa d’arancia amara e marmellata al radicchio… il resto vien da sé! Evento riservato su specifico invito, inviare richiesta a ufficiostampa@montalbera.it

 

Lunedì 11 aprile, ore 15,00 – 17,00
Luca Martini, Miglior Sommelier al Mondo WSA-AIS presenta:
“Il Ruchè 100% autoctono – Il vino del futuro?”
Presentazione ufficiale del Ruchè DOCG – VEGAN – 2014, il primo Ruchè vegan al mondo. Luca Martini e Franco Morando racconteranno in un professional tasting la plasticità unica dell’autoctono Ruchè. Nella parte d’esordio sarà presente anche ALIDA, che porterà testimonianza di come
la versione VEGAN ben si appresta alle riduzioni gourmet.

In degustazione:
– Ruchè DOCG – VEGAN – 2014 (anteprima new packaging e new claim)
– Ruchè DOCG LACCENTO 2014 (98 punti miglior vino rosso italiano ‘16 Luca Maroni)
– Ruchè DOCG LIMPRONTA 2012
– Ruchè DOCG LACCENTO PASSITO SA.
Evento riservato su specifico invito, inviare richiesta a ufficiostampa@montalbera.it

 

Martedì 12 aprile, ore 15,00 – 17,00
Luca Martini, Miglior Sommelier al Mondo WSA-AIS presenta:
“Le sfumature del Barbera d’Asti – Dalle bolle al legno”

In degustazione:
– Bollicine Cuvèe Blanche Extra Dry SA. (anteprima nuova cuvèe e new claim)
– Barbera d’Asti DOCG SOLO ACCIAO (anteprima nuova annata e new claim)
– Barbera d’Asti DOCG LEQUILIBRIO 2013 (anteprima nuova annata)
– Barbera d’Asti DOCG Superiore NUDA 2013 (anteprima nuova annata e nuovo concept, sviluppato da un’idea di Franco Morando e Luca Martini).
Evento riservato su specifico invito, inviare richiesta a ufficiostampa@montalbera.it

 

In degustazione ogni giorno:
– Barolo DOCG LEVOLUZIONE 2012
– Barbaresco DOCG LINTUITO 2013 (new entry)
– Grignolino d’Asti DOC GRIGNE’ 2015 (new packaging)
– Barbera del Monferrato DOC LA BRIOSA 2015 (new packaging)
– Calypsos 2015 SOLO ACCIAIO (new packaging))
– Bollicine Cuvèe Rosè SA. – Brut – Metodo Martinotti (nuovo packaging, anteprima nuova cuvèe, new claim)

In degustazione ogni giorno, annate fuori commercio:
– Ruchè DOCG LACCENTO – Annate 2009 (DOC) – 2010 – 2011 (DOCG)
– Ruchè DOCG LA TRADIZIONE – Annata 2011
– Ruchè DOCG LIMPRONTA – Selezione di Famiglia – Annate 2009 (DOC) – 2011

Le degustazioni saranno riservate esclusivamente ad operatori del settore o clientela rappresentativa, e comunque a discrezione di Franco Morando e della Direzione Commerciale.