News ed Eventi

Tre Bicchieri al Vinitaly 2017. Il 9 aprile a Verona la grande degustazione del nostro Ruchè LA TRADIZIONE premiato dal Gambero Rosso

Pubblicato il

Tre Bicchieri al Vinitaly 2017. Il 9 aprile a Verona la grande degustazione del nostro Ruchè LA TRADIZIONE premiato dal Gambero Rosso

Il 9 aprile si avvicina. E il popolo del vino, conclusa la parentesi ProWein a Dusseldorf, si prepara a marciare su Verona. Quest'anno l'appuntamento con Vinitaly, giunto all'edizione numero 51, si aprirà la seconda domenica di aprile, 9 Aprile, per concludersi il 12 del mese, richiamando la consueta folla di addetti ai lavori, buyer ed enoappassionati tra i padiglioni di Veronafiere.

Ruchè, l’altra faccia del Piemonte, quello innovativo e capace di vedere oltre la classica enologia tradizionale e alle storiche denominazioni. Un’unica parola, ma esaltatrice: AUTOCTONO. L’azienda di Castagnole Monferrato, immersa in un paesaggio che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è la principale interprete del vitigno Ruchè e ha fatto di questo raro e prezioso autoctono la propria icona e uno dei motori della sua crescita, tanto sul mercato interno quanto sulla compagine internazionale. 


I Tre Bicchieri del Gambero Rosso giungono dopo anni di lavoro intenso e minuzioso. Un riconoscimento importante non solo per l'etichetta, ma per la denominazione.

 

La grande degustazione Tre Bicchieri

A Verona, domenica 9 aprile dalle 11.30 (fino alle 16.30) presso la Sala Argento (piano -1 del Palaexpo, ingresso A2), la degustazione del Gambero Rosso presenterà ai banchi d'assaggio i vini che hanno ottenuto i Premi Speciali (miglior rosso, miglior bianco, migliori bollicine), i Tre Bicchieri sotto i 15 euro, e i Tre Bicchieri Verdi, quelli prodotti da aziende sensibili alle istanze della sostenibilità ambientale. All'evento, gratuito e riservato agli operatori del settore, prenderanno parte produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leader del settore, personalità internazionali e stampa estera. Per accreditarsi sul sito dell'evento è necessario attestare la propria figura professionale. I posti sono limitati.

Per accreditarsi cliccare qui.