Il Blog di Montalbera

BARBERA D’ASTI DOCG NUDA – UNA PASSIONE DI FRANCO&LUCA

Pubblicato il

BARBERA D’ASTI DOCG NUDA – UNA PASSIONE DI FRANCO&LUCA

Inesorabile continua il tempo della vendemmia a Castagnole Monferrato. L’uva in sovra-maturazione in raccolta per il Ruchè LACCENTO 2016 è di magnifica espressione e di sanità illibata per la vendemmia 2016. Attendiamo l’evoluzione della sovra-maturazione in appassimento per gli ultimi ettari di raccolta.

Ma oggi in Montalbera è presente l’amico LUCA MARTINI, iniziamo insieme a “snasare” le barriques portatrici della nostra BARBERA D’ASTI DOCG – NUDA – 2014. Passione, studio, dedizione quotidiana, fanno sì di essere sempre ai vertici qualitativi dell’enologia piemontese.

(Luca Martini è il Miglior Sommelier del Mondo. Amico personale di Franco Morando condivide la passione per il Ruchè e la Barbera d’Asti. Nel 2014 con annata 2012 in etichetta su proposta di Franco Morando insieme creano la Barbera d’Asti DOCG – NUDA, direttamente dalle barriques, non filtrata e non stabilizzata, a sentir la compagine sensorialista maggioritaria è stata eletta “la miglior Barbera di sempre del Monferrato”. )