News ed Eventi

MONTALBERA AL MERANO WINE FESTIVAL 2019 “UNICO RUCHE’ SELEZIONATO ALLA KERMESSE

Pubblicato il

MONTALBERA AL MERANO WINE FESTIVAL 2019 “UNICO RUCHE’ SELEZIONATO ALLA KERMESSE

MONTALBERA AL MERANO WINE FESTIVAL 2019 “UNICO RUCHE’ SELEZIONATOALLA KERMESSE”, The Official Selection, il cuore di Merano WineFestival, dove conoscere le storie di eccellenza premiate da The WineHunter Award   

 

Dal 9 all’11 novembre, nella cornice del Kurhaus, Wine-The Official Selection presenta il risultato di una ricerca durata un intero anno da parte del WineHunter Helmuth Köcher. Sono state scelte e premiate diverse “eccellenze” firmate Montalbera. Due etichette saranno presenti in “banchetto individuale” all’interno della sala KURHAUS  con il Ruchè DOCG LACCENTO 2018 e la  Barbera d’Asti DOCG NUDA – Superiore 2015, etichette entrambe reduci da due anni consecutivi di TRE BICCHIERI DEL GAMBERO ROSSO e una nell’area “innovativa Vini in Anfora” con la selezione del Nostro Grignolino d’Asti d.o.c. LANFORA 2017. Montalbera sarà protagonista anche in diversi “fuori saloni” e alla premiazione sabato alle ore 10 presso il Teatro Puccini  per la consegna delle “Corone” dei Vini Buoni d’Italia, guida rappresentativa dei vitigni autoctoni italiani”. Quest’anno ben due a Montalbera, una al Ruchè DOCG LA TRADIZIONE 2018  e una come “azienda emergente eletta dal contesto giornalistico”. 

 

“Il Merano Wine Festival - ha dichiarato Franco Morando, direttore generale di Montalbera - è una delle manifestazioni più ambite e importanti a livello internazionale da ogni produttore. È ulteriore motivo d’orgoglio e soddisfazione che il nostro Ruchè sia l’unico presente alla kermesse. Le commissioni di degustazione sono severe e attente al cambiamento di ogni annata e la presenza è sinonimo di massima qualità senza compromessi. E’ sempre un piacere poter partecipare non solo per questioni prettamente commerciali, ma per il confronto con gli produttori italiani e stranieri, per osservare, degustare e capire le nuove tendenze qualitative del mercato vitivinicolo mondiale”.

 

MERANO WINE FESTIVAL AL Kurhaus PALACE – MERANO dal 9 all’11 novembre.