News ed Eventi

Montalbera alla Festa del Ruchè

Pubblicato il

Montalbera alla Festa del Ruchè

10 – 12 maggio 2019, Tenuta La Mercantile, Castagnole Monferrato

 

Montalbera partecipa alla 12edizione della Festa del Ruchè l’appuntamento annuale che promuove e divulga la conoscenza del Ruchè e ne riunisce i principali produttori impegnati nella tutela e nella valorizzazione della denominazione.

In questa occasione sarà possibile degustare tre diverse espressioni di Ruchè, di cui è il principale produttore e interprete in Italia: da LA TRADIZIONE (primo Tre Bicchieri della storia della denominazione) alla sovramaturazione con LACCENTO (primo 99 punti di Luca Maroni della storia della denominazione) fino al “gioco enologico” LIMPRONTA, un Ruchè complesso affinato in selezionati tonneaux di rovere francese.

 

Dichiara Franco Morando – Wine Producer Montalbera:

“Sarà un weekend di festa, degustazioni ed incontri tra produttori e amici, rivolto ad operatori del settore e wine lovers, in cui non solo scopriremo tante sfaccettature del Ruchè, ma anche la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale del Monferrato grazie a passeggiate tra i vigneti, visite in cantina e assaggi di prodotti tipici.” dichiara Franco Morando, Wine Producer Montalbera.

“La Festa del Ruchè ormai è un incontro annuale anche per confrontarci sulle annate tra produttori, per capire, studiare e cercare di migliorare annualmente ciò che la natura ci dona con sempre più esperienza. Montalbera attivamente e con piacere partecipa alla Festa del Ruchè essendo la più grande realtà produttrice di questo fantastico autoctono e la più premiata in ambito nazionale e internazionale…Ma io dico sempre che alla fine in alto i calici e che sia il consumatore finale a comandar sulla qualità d’espressione vinosa. Vero che per tre giorni il paese di Castagnole Monferrato sarà invaso da petali di rose, albicocca, piccoli mirtilli e fiori in rugiada…poesia o realtà…solo chi parteciperà lo saprà. Prosit!!!”