News ed Eventi

Un'eccellente Montalbera incanta James Suckling!

Pubblicato il

Un'eccellente Montalbera incanta James Suckling!

James Suckling, uno dei critici enologici più autorevoli del momento, le cui opinioni attirano l’interesse e il rispetto degli amanti del vino, dei grandi collezionisti e dell’intero settore enologico mondiale, dopo anni di attento invio di campionature e dopo aver degustato tutti i nostri vini, ha espresso il suo consenso per alcune nostre etichette.

Emergono su tutte la nostra Barbera d'Asti DOCG superiore Nuda 2013 con 91 punti. Un segnale importante che porta per la prima volta Montalbera all'interno del gotha di eccellenza qualitativa internazionale per la denominazione Barbera.

Questo punteggio, associato ai 90 punti del Ruchè di Castagnole Monferrato Laccento 2016, non più una novità per la nostra azienda, mostra al degustatore e al consumatore attento ed esigente, la nostra azienda come trasversale nelle produzioni tipiche del Monferrato.

Vogliamo anche sottolineare che il nostro Piemonte Rosso Fuori Catalogo 2016, blend di Ruchè e Barbera, arriva quasi all'eccellenza con 88 punti grazie al forte rapporto qualità - prezzo che lo contraddistingue.

---

Il sito JamesSuckling.com è nato nell’ottobre 2010 con la volontà di proporsi come sito fondato non sulle classiche note di degustazione ma anche su contenuti video con “figure chiave del vino in tutto il mondo”, in quanto, come dichiarato sul sito stesso “ il bevitore di vino di oggi merita di più delle semplici recensioni e critiche solo scritte. Ha bisogno di vedere con i propri occhi il posto, la gente, e il processo di lavorazione”.

La scala di valutazione è la classica da 100 punti. Suckling afferma che “un vino che valuto 90 punti o più è eccezionale. E ‘un vino del quale voglio bere un bicchiere ed è un acquisto eccezionale".

 

SCOPRI TUTTI I PREMI VISITANDO LA SEZIONE PREMI/AWARDS DEL SITO: CLICCA QUI!