News

Confermata la partecipazione al Tour di “Autoctono si nasce…” di GoWine per la tappa di Milano

Pubblicato il

Confermata la partecipazione al Tour di “Autoctono si nasce…” di GoWine per la tappa di Milano

E' stata confermata la partecipazione di Montalbera al Tour di “Autoctono si nasce…” di GoWine per la tappa di Milano, che avrà luogo il 27 gennaio 2022 presso il prestigioso 5 stelle, Hotel Melià.

L'evento organizzato da Go Wine da sempre è attento alla valorizzazione del grande patrimonio di vini e vitigni autoctoni italiani. 

Proprio con questa serie di eventi, la cui giornata conclusiva sarà proprio a Milano, vuole proporre al pubblico di operatori, giornalisti ed enoappassionati una selezione importante di vini per raccontare il vigneto italiano.

Ogni evento è strutturato nella forma collaudata di Milano e poggia su una nutrita partecipazione del diverso pubblico che caratterizza gli eventi, fra professionisti del settore, giornalisti ed enoappassionati. 

Sono eventi che valorizzano l’opera di tanti viticoltori e promuovono il tema della ricchezza e diversità del vigneto italiano; temi sempre più attuali e che si collegano ai tanti vitigni che sono stati negli anni recuperati.

Tra questi, anche Montalbera ha deciso di rendere onore all'evento coi suoi vini più rappresentativi, oltre naturalmente al fiore all'occhiello il Ruchè Laccento.

Per la particolare situazione legata alla fase post Covid, e nel rispetto delle disposizioni in atto, si intende operare in assoluta sicurezza, di concerto con gli Hotel ospitanti, usando tutta una serie di precauzioni: ovvero evento su prenotazione in distinte fasce orarie per favorire l’accesso programmato di un numero maggiore ma controllato di pubblico, distanziamento in sala con un numero consentito di persone, presenza di igienizzanti e uso della mascherina ove necessario.

Milano per il giorno giovedì 27 gennaio 2022 p.v.; presso Hotel Melià*****(Via Masaccio, 19)

L'evento verrà diviso in 3 turni di degustazione per contingentare gli ingressi permettendo comunque un buon afflusso di persone. E’ prevista una parte pomeridiana riservata agli operatori professionali e due turni aperti anche al pubblico di enoappassionati. 

Il programma sarà pertanto il seguente:

  •  ore 16,00-18,00: degustazione in anteprima riservata ad un pubblico esclusivo di operatori del settore ristorazione ed enoteche;
  •  ore 18,00-20,00: primo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati (con una finestra dedicata alla presentazione dell’evento)
  •  ore 20,00–22,00: secondo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati

Costante la presenza per Montalbera, quindi, che verrà rappresentata sia in forma diretta con la presenza presso lo stand di un suo alto profilo aziendale, che indiretta, in quanto il Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Laccento 2019, la Barbera d'Asti Superiore DOCG Lequilibrio 2018 e il Grignolino d'Asti DOC Lanfora 2018 svolgeranno al meglio il loro compito. 

 

Non ci resta quindi che aspettarvi numerosi presso il nostro Banchetto!