
La prima edizione dell’Asti Comics tra colori, musica e buon vino firmato Montalbera
La prima edizione di "Asti Comics" si è svolta sabato presso la concessionaria Errebi, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ed è stata un successo.
L'evento è nato dalla volontà di festeggiare e è stato ideato da Luca Gippa, Nicolò Pujia e Daniele Cognetto, appassionati di eventi "Comics". Grazie alla disponibilità dei fratelli Borsello, proprietari della concessionaria, in pochi mesi tutto è stato organizzato, portando ad Asti fumettisti, cosplayer, doppiatori di cartoni animati, cantanti e tanta allegria.
Il momento più atteso della giornata è stato la partecipazione di Cristina D'Avena. Durante la giornata si sono susseguite numerose esibizioni di scuole di danza e cantanti, tra cui le Sailor Guardians, un gruppo dedicato a Sailor Moon oltre alla sfilata per premiare il miglior costume e la migliore performance.
I partecipanti hanno vissuto momenti di divertimento ed emozione, incontrando i loro idoli e cantando le sigle dei cartoni animati.
Nonostante fosse la prima edizione e il maltempo, l'evento ha ricevuto commenti positivi: "Questa manifestazione, considerando le circostanze meteorologiche e il fatto che è la prima edizione, non ha nulla da invidiare ad altre manifestazioni simili", hanno affermato Federica e Stefania, titolari di Curvy Costumer.
La festa si è svolta principalmente all'interno dei locali, ma numerosi gazebo esterni hanno offerto cibo e gadget. Gli organizzatori hanno commentato che è stato registrato un notevole afflusso di persone, con oltre 1.400 visitatori provenienti principalmente dal Nord Italia. Nonostante le difficoltà nel percorso organizzativo, il presidente di Asti Comics, Daniele Cognetto, si è detto molto orgoglioso dei risultati raggiunti.
Un evento di successo tra vini e cosplay.
I titolari della concessionaria Errebi, Luca e Stefano Borsello, si sono mostrati soddisfatti dell'evento nonostante non fosse legato al loro settore. Anche i fumettisti presenti si sono detti entusiasti.
Gli organizzatori esprimono un ringraziamento speciale alla famiglia Borsello, ai loro collaboratori e ai numerosi sponsor, tra cui Franco Morando, imprenditore vinicolo a capo della cantina Montalbera. L'edizione è stata un successo e si auspica che diventi un evento permanente, in collaborazione con il Comune e con una durata di più giorni.
Per approfondire: https://lanuovaprovincia.it/cultura-e-spettacoli/allegria-ed-esibizioni-alla-prima-edizione-di-asticomics/