Montalbera alle tappe del tour di “Autoctono si nasce…” 2024-2025 di Torino e Milano
Un’esperienza che si rinnova, sullo slancio di un successo e attenzione crescente: un percorso in sei grandi città che, secondo tradizione, prende avvio a Roma il 26 settembre e si conclude con l’appuntamento di Milano a fine gennaio. Sei città, con la conferma per il secondo anno dell’inserimento di Firenze.
Un tour promozionale e di degustazione che negli anni è cresciuto imponendosi all’attenzione di un pubblico vasto e articolato e incontrando il seguito di molte cantine.
Con l’obbiettivo di valorizzare ricchezza e diversità del vigneto italiano, di approfondire il tema della biodiversità in campo viticolo, di offrire a molte cantine un’occasione per promuoversi raccontando territori e vini.
Con un format agile che consente a molte cantine di presentarsi e promuoversi in grandi città italiane con costi sostenibili, con eventi strutturati puntando ad una buona economia dei tempi, con l’impegno di Go Wine a favorire la Vostra adesione mantenendo invariate negli ultimi anni le condizioni di partecipazione.
Ogni evento è strutturato nella forma storicamente collaudata di Milano e poggia su una nutrita partecipazione del diverso e articolato pubblico che caratterizza gli eventi, fra professionisti del settore, giornalisti ed enoappassionati.
Sono eventi che valorizzano l’opera di tanti viticoltori, sviluppano temi sempre più attuali e si collegano ai tanti vitigni che sono stati negli anni recuperati.
Gli eventi sono così programmati:
-a Torino per il giorno lunedì 7 ottobre p.v. presso il Turin Palace Hotel **** (sito in Via Sacchi, 8 a fianco della Stazione di Porta Nuova)
- a Milano per il giorno giovedì 23 gennaio 2025 p.v.; presso Hotel Melià*****(Via Masaccio, 19)
In ogni evento è prevista una parte pomeridiana riservata agli operatori professionali e una seconda parte rivolta anche al pubblico di enoappassionati.
Il programma è pertanto il seguente:
- ore 16,00-18,00: degustazione in anteprima riservata ad un pubblico esclusivo di operatori del settore ristorazione ed enoteche;
- ore 18,00-22,00: apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati (con una finestra dedicata alla presentazione dell’evento)
Vi aspettiamo!