Montalbera presente a Torino al PREMIO VINO D'AUTORE firmato Go Wine
L’associazione Go Wine promuove a Torino, in occasione del concorso letterario Bere il territorio, l'evento Premio Vino D'autore.
La serata è dedicata al “Premio Vino d’Autore” proposta dopo un anno di pausa dovuta alle chiusure imposte dal Covid nel corso del 2021.
A partire dall’ultima edizione, svoltasi nel febbraio 2020, il tema del Premio Vino d’Autore si è rinnovato, legandosi in modo più forte e significativo fra i soggetti premiati e le cantine che partecipano all’evento con il banco d’assaggio, con un invito a loro riservato.
L’appuntamento è fissato per giovedì 3 marzo p.v. presso la sede dello Starhotels Majestic situato in Corso Vittorio Emanuele, 54, in pieno centro a Torino, facilmente raggiungibile dal pubblico anche tramite la metropolitana.
Durante la serata, per il tredicesimo anno, verrà consegnato il premio speciale “Vino d’Autore”: è riservato a scrittori, giornalisti ed esponenti del mondo del vino e della cultura gastronomica. Sia con riferimento a pubblicazioni, sia con riferimento al loro percorso professionale.
Negli anni passati sono stati premiati Federico Zanasi e Gianfranco Cordero, Luigi Moio e Gianni Mura, Sveva Casati Modignani, I redattori della Guida I Cento Ristoranti di Torino, Gian Paolo Ormezzano, Bruno Gambarotta, Enrico Remmert e Luca Ragagnin, Isabella Bossi Fedrigotti, Gian Luigi Beccaria, Margherita Oggero, Benedetta Cibrario, Gianni Farinetti, Alberto Bevilacqua.
Il Premio Vino d’Autore è riservato quest’anno al tema del linguaggio: in campo scientifico e in cucina.
I Premiati e le cantine presenti al banco d’assaggio saranno legati dal tema dell’eccellenza.
Ai premiati si affiancano i “vini d’autore” di ciascuna cantina invitata.
Insomma..una serata ricca di sorprese!