News

Riconoscimento de Le Due Impronte di GoWine a Montalbera

Riconoscimento de Le Due Impronte di GoWine a Montalbera

La Guida Cantine d’Italia 2024, la Guida dell’enoturista edita da Go Wine Editore, è in fase di stampa e sarà disponibile a partire dal mese di dicembre.

 Vi presentiamo la nuova copertina e alleghiamo a parte una scheda che presenta le linee generali della Guida, che seleziona oltre 800 cantine italiane. Valorizza i vini attraverso la cantina come luogo di riferimento e da visitare, e come luogo dove uomini e donne vino progettano i loro vini e in modo virtuoso comunicano e promuovono il territorio.

Comunichiamo con piacere che la Vostra cantina ha ottenuto nell’edizione 2024 della Guida il riconoscimento di merito distintivo de “Le Due Impronte”           

 “Le impronte di Go Wine” vengono assegnate a quelle cantine che hanno ottenuto il più alto punteggio complessivo nelle valutazioni su Sito, Accoglienza e Vini.

Una sorta di segno ideale che Go Wine lascia sui luoghi del vino assolutamente “da percorrere”.

La Guida sarà distribuita in libreria in tutta Italia e disponibile negli altri canali attivati da Go Wine.

L’opera è edita dall’Associazione Go Wine con la nostra direzione Editoriale e con la collaborazione di giornalisti e altri corrispondenti.

La Guida verrà presentata con un importante evento a Milano giovedì 30 novembre  p.v. presso le prestigiose sale meeting dell’Hotel Melià***** (Via Masaccio, 19).       

Dopo la presentazione andrà in scena la degustazione dei “Vini Top”, scelti dalla Guida come maggiormente rappresentativi di ogni cantina premiata.

La giornata si svolgerà pertanto in due momenti:

-ore 17:00: presentazione della Guida, consegna del diploma a tutte le cantine che hanno ottenuto il riconoscimento de “Le Due Impronte di Go Wine”, cerimonia di consegna dei “Premi Speciali 2024” alla presenza degli autori.

La conversazione sarà moderata per Go Wine da Antonio Paolini, saranno presenti, con il sottoscritto, alcuni giornalisti di settore che firmano nella edizione 2024 la rubrica “Una finestra sul vino”: Alessandro Regoli, ideatore e curatore del sito www.winenews.it e Richard Baudains, firma di Decanter.  

-ore 18:30-22:00: degustazione in esclusiva del vino top di ciascuna cantina premiata con “L’impronta”, e con i Premi Speciali, aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati.