News

Ristrutturazione a #montalbera: parla l'architetto Chiodin

Pubblicato il

Ristrutturazione a #montalbera: parla l'architetto Chiodin

Montalbera giugno 2020

COMUNICAZIONE IN MERITO AI LAVORI IN CORSO PRESSO MONTALBERA

Nel corso del mese di maggio sono stati avviati una serie di interventi volti a migliore la fruizione degli spazi di visita e ricevimento clienti presso il complesso dell’Azienda Agricola Montalbera.
In particolare si stanno realizzando i nuovi spazi di parcheggio per gli ospiti pavimentati in pietra e con una nuova illuminazione scenografica. Anche il piazzale di accesso al Wine shop ed alle zone di vendita si presenterà con una nuova veste di materiali di pavimentazione dove la pietra grezza a lastre e cubetti completerà ed uniformerà l’utilizzo dei materiali naturali della tradizione.
È in corso inoltre il rinnovamento della pavimentazione dei percorsi interni di visita della cantina con l’utilizzo dei migliori materiali tecnici presenti sul mercato per le aree di imbottigliamento e delle vasche dei vini.
Nella zona della barricaia verranno inseriti i materiali in lastre di grandi formati ad effetto “ruggine – corten” ad evidenziare la sintesi tra la tradizione e la contemporaneità che contraddistingue tutti questi spazi.
Si sono infine avviate le opere di rinnovamento della parte residenziale che ospiterà i futuri appartamenti Suites per il pernottamento degli ospiti.

Arch. Beppe Chiodin
www.gasarchitettura.com